La dimora che porta il nome di uno dei più forti fantini da corsa di tutti i tempi
FRANKIE DETTORI
Nella «Terra di Ribot», il cavallo italiano più forte di sempre, sorge la villa intitolata al fantino simbolo del galoppo mondiale: Frankie Dettori, vero orgoglio nazionale e assoluta eccellenza internazionale. L’amico Bruno Grizzetti ha voluto dedicargli la dimora che rappresenta il massimo dell’esperienza in Cucchetta.
Una villa unica ed esclusiva, in una posizione invidiabile, direttamente sopra i paddock dei purosangue e con una impareggiabile vista sul Lago Maggiore e sulla Rocca d’Angera. La casa, ricavata da un’antica scuderia che ospitava i campioni di un tempo, offre lusso e confort, armonia ed eleganza. Opere d’artista, finiture di pregio, stile e design animano i 160 metri quadri dell’abitazione disposta su due piani e con un’ampia cantina.
Dotata di due ampi terrazzi, di quattro balconcini e di 44 finestre, la «Frankie Dettori» sprizza luce e aria: è il luogo ideale per una vacanza di relax in cui nulla è lasciato al caso. Doccia, vasca idromassaggio, letti Hästens, impareggiabili per qualità, riservano benessere assoluto. Attrezzature professionali spiccano nella cucina a vista, mentre l’ampio salone al piano terra può essere impiegato non solo come sala da pranzo ma diventare, all’occasione, un sala per eventi, conferenze e team building.
Non manca un ampio giardino che può essere sfruttato appieno dagli ospiti.